Citizens of Norstrilia è tornato a casa...

La redirezione avverrà in 6 secondi. Nel caso ciò non avvenisse, visitate:
http://citizens.norstrilia.net

lunedì 19 maggio 2008

Google App Engine

Cominciamo dalla fine: ho istanziato un abba-dingo sui server di google. Se volete, lasciateci un messaggio.
La storia completa racconta invece di come nel corso degli anni un essere umano si sia via via convertito alla googleway. Nonostante gli allarmi sulla privacy (ma chissà cosa ci farà la huge net-company con i dati personali che ci lasci sopra, con le tue ricerche, i tuoi contattti, le tue mail, i tuoi percorsi, i tuoi appuntamenti...), l'essere umano si è lasciato conquistare dalla praticità di tutti i servizi messi a disposizione gratuitamente dalla compagnia di Mountain View e a dire il vero non se ne è lasciato sfuggire nemmeno uno, non ultimo quello utilizzato per esternare pubblicamente e online i propri pensieri.
Quando poi l'essere umano, che durante il suo tempo occupato (e ogni tanto anche durante quello libero) ama creare software di vario tipo, ha scoperto che non solo poteva scrivere web application usando tool di sviluppo messi a disposizione dalla compagnia ma che poteva anche farle girare sui server della stessa, ecco che non se l'è fatto dire due volte. Ha registrato un account, scaricato la SDK, letto il tutorial e fatto l'upload della propria elementare applicazione.
Speriamo che il tempo permetta poi all'abba-dingo di maturare... Si sa, sono bestie strane e obsolete ma - paradossalmente - potrebbero anche servire a qualcosa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Google App Engine enables developers to build web applications on the same scalable systems that power our own applications."
veramente ganzo!
ci provero!
Grazie per la segnalazione