Citizens of Norstrilia è tornato a casa...

La redirezione avverrà in 6 secondi. Nel caso ciò non avvenisse, visitate:
http://citizens.norstrilia.net

giovedì 9 aprile 2009

Partita di scacchi (CIS Promozione Toscana 2009)

Forse ho trovato un modo per presentare partite di scacchi nel blog (Aggiornamento: ne ho trovati due!). Intanto vi delizio (si fa per dire) con una partita che ho giocato nel campionato di promozione toscano 2009.




P.S. Grazie a Gabriele Ciucchi tramite il quale ho conosciuto un primo metodo per visualizzare partite nel blog e a una ben più famosa giocatrice di scacchi (non me ne voglia il buon Gabriele :-D) tramite la quale ho imparato anche un secondo metodo, quello che sto attualmente utilizzando...

6 commenti:

Gab ha detto...

Bella partita... se non sbaglio è l'ultima giocata contro Menestrina a Gavinana, ricordavo la posizione del finale prima dello scambio delle donne.

fpiantini ha detto...

si è proprio lei, decisamente una partita molto più sofferta di quella da te vinta nella stessa giornata in un lampo!

serendippo ha detto...

Ciao Francesco, permettermi un amichevole appunto, forse non hai messo il nome di Menestrina per rispetto della privacy? In tal caso a mio avviso, hai sbagliato, innanzitutto perché essendo un risultato sportivo, di un torneo della FSI, è un dato pubblico che dovresti riportare esattamente per quello che è stato e poi anche nei confronti di Menestrina, che, anche se ha perso, è comunque l'autore delle mosse che tu rendi pubbliche. ciao alla prox.

fpiantini ha detto...

serendippo, sono le prime volte che mi avventuro in questi campi e non so bene come comportarmi... pensavo che senza chiedere il permesso non fosse corretto pubblicare nomi, ma hai ragione sul fatto che i risultati sono già pubblici, per cui vedo di correggere.

fpiantini ha detto...

Corretto! E con l'occasione ho anche scoperto un secondo metodo per pubblicare diagrammi nel blog

serendippo ha detto...

Sono contento che hai condiviso il mio punto di vista, diciamo che se tu non avessi scritto che era una partita del Cis 2009 avresti potuto lasciare anonimo il nome del tuo avversario, ma avendo citato l'occasione in cui l'hai giocata ed essendo stata una gara ufficiale, era effettivamente più corretto fornire i dati esatti della partita. Sono queste - comunque - questioni di minimale importanza :-D .. intendiamoci. Ci voleva proprio un "pistino" come me per farti un appunto del genere :-). Ciao buon tutto.